Presentazione
Attivo nella scena rap ginevrina dal 2008, Zippy (ex Ziprex) ha sviluppato il suo stile esplorando la grime, la trap e, in generale, l'incontro tra il rap e la scena underground della musica elettronica contemporanea. Sempre alla ricerca di nuove tendenze musicali, ama rischiare e provare esperienze intriganti nei suoi numerosi progetti.
Autodidatta, ipersensibile, ultra-professionale, Zippy è un artista generoso e ambizioso, che ha imparato a canalizzare la sua traboccante creatività e la sua immaginazione incontrollata nel plasmare i suoi sogni e incubi attraverso la sua musica. Grande lavoratore, dedicato al suo pubblico, Zippy è un MC in costante progressione grazie alla sua grande disciplina, ma soprattutto grazie alla sua voglia di condividere, principale motore della sua produttività.
Storia
Zippy è un artista molto prolifico, con più di cento brani al suo attivo. Dopo essere stato il motore del collettivo Chimical Droogies, fondato nel 2012, Zippy è entrato a far parte della formazione L'Axe du Mal nel 2016. Catalizzatore della scena rap underground della Grande Ginevra, ha saputo provocare incontri inaspettati tra artisti diversi attraverso le sue numerose collaborazioni. Ha anche permesso di sviluppare una notevole capacità di adattamento agli altri e ai loro progetti.
Concetto
Per Zippy, la musica è soprattutto condivisione: investito in tutti i livelli di produzione, gli piace essere presente e partecipare a tutte le fasi, sia che si tratti di beatmaking, di scrivere testi insieme o di graphic design. Sempre pieno di idee, ma anche sempre in ascolto di quelle delle persone con cui collabora, Zippy vede la pratica della musica come un processo catartico, che gli permette di rimanere in contatto con gli altri, ma anche di domare i suoi demoni concentrandosi sul dono di sé e sulla positività.
Continuare
Dopo aver completato la registrazione del suo primo EP con MJM (uscita prevista per l'estate 2019), Zippy ha contribuito molto al progetto di lancio della label, "MJM Prologue : L'Astronef Des Fous" (uscita prevista per febbraio 2019). Attualmente sta lavorando al suo secondo EP, così come a nuovi progetti per L'Axe du Mal, con il quale si esibisce regolarmente sul palco.